Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia Tonnara

La spiaggia Tonnara si trova nel nord ovest dell’isola di Sant’Antioco, una delle isole facenti parte dell’arcipelago del Sulcis. L’isola di San’Antioco è particolarmente interessante e bella da visitare perchè possiede una notevole serie di attrattive sia dal punto di vista degli amanti del mare che di coloro che sono affascinati dai paesaggi naturali incontaminati e selvaggi.

Panorama da Tonnara

Panorama da Tonnara

A poca distanza da Calasetta, un piccolo comune a nord di Sant’Antioco prendendo in direzione sud verso Punta Maggiore troviamo dunque questa piccola ma stupenda spiaggia, caratterizzata dalla presenza della tonnara, uno stabilimento che un tempo era adibito alla lavorazione del tonno, una delle risorse dell’isola fino a qualche decennio fa.

Davanti allo stabilimento si apre un lungomare di notevole bellezza, caratterizzato da una serie di spiagge, che qui assumono colorazioni magnifiche ed altamente pittoresche, il bianco opalino della sabbia, il turchese ed il verde smeraldo del mare, il rosso rosato e grigio delle rocce granitiche ed il verde scuro, intenso, della macchia mediterranea.

I fondali, subito davanti alla striscia di sabbia si fanno ben presto rocciosi, e ciò garantisce emozioni indimenticabili per tutti quelli che si tuffano con maschera e pinne, e per i pescatori subacquei che qui possono conquistare magnifiche prede.

Per coloro che desiderano pernottare in questa località ci sono diverse opportunità, tra le quali hotel , villaggi turistici in prossimità di Punta Maggiore anche un campeggio piacevolmente attestato su un terreno a terrazze con vista sul mare. Nei dintorni un’altra bella spiaggia da non perdere è Cala Sapone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.