Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia Marinella

Spiaggia Marinella la si incontra a pochi chilometri dalla bella cittadina di Porto Rotondo, una delle tante località sorte lungo la costa nella metà degli anni ’60, quando i litorali settentrionali della Sardegna sono stati scoperti dal grande pubblico dei turisti, italiani ed internazionali.

Spiaggia di Marinella

Spiaggia di Marinella

Un panorama magnifico si presenta al visitatore una volta raggiunta la spiaggia, a partire dal bellissimo anfiteatro naturale della macchia mediterranea e delle pinete che fanno da sfondo, floride e verdeggianti alla distesa di sabbia bianchissima e fine che digrada dolcemente nel mare limpido e cangiante di mille sfumature cromatiche che spaziano dall’azzurro al blu intenso al verde smeraldo.

Marinella è una spiaggia molto conosciuta ed affollata durante le stagione estiva, e negli attrezzati stabilimenti balneari che costeggiano la linea di sabbia si può trovare tutto l’occorrente per trascorrere le giornate in spiaggia all’insegna della comodità e del divertimento: sdraio, lettini ed ombrelloni per offrirsi una splendida abbronzatura e noleggio di attrezzature per gli amanti degli sport acquatici, dal windsurf alle moto d’acqua alle canoe e pattini. Non mancano diversi punti di ristoro, bar e ristoranti, per una piacevole pausa tra una nuotata e l’altra. I fondali marini qui sono splendidi, e discretamente bassi, il che rende questa località l’ideale per le famiglie con bambini ed i nuotatori poco esperti che possono tuffarsi tra le onde in tutta tranquillità.

D’estate la spiaggia diventa particolarmente affollata, e chi è alla ricerca di pace e solitudine si può avventurare lungo la costa per scoprire calette solitarie ed immacolate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.