Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia Mandriola

Spiaggia Mandriola è una delle magnifiche località che si affacciano sulla costa centro occidentale della Sardegna poco più a nord della Penisola del Sinis. Siamo nel territorio di San Vero Milis, un piccolo comune particolarmente piacevole per chi ama il mare perchè presenta diverse località interessanti.

Imbarcazioni a Mandriola

Imbarcazioni a Mandriola

Qui a Mandriola il mare è limpido e trasparente, e la località particolarmente adatta per le famiglia con bambini piccoli che possono giocare e divertirsi in tutta tranquillità nel fondale poco profondo che caratterizza il lungomare. I particolare fascino la piccola ma deliziosa Cala Saline.

Tra le spiagge una serie di basse scogliere che si gettano nel mare danno appuntamento agli appasionati dei fondali. La piccola località turistica di Mandriola è anche un interessante punto di partenza per una serie di bellissime escursioni, che partono direttamente dal piccolo porticciolo, un idelae punto di attracco per piccole imbarcazioni, sia per raggiungere l’oasi di paradiso costituita dall’isola di Mal di Ventre, con le sue incantevoli e selvagge spiaggette, ed anche verso la zona delle famose falesie del Sinis, uno stupefacente spettacolo di alte scogliere che si gettano a picco nel mare da 20 metri e più di altezza.

Intorno il panorama offre altri interessanti paesaggi naturali, in particolare l’area delle saline, una zona paludosa ricca di vegetazione ed allietata dalla presenza di fantastici esemplari di fenicottero rosa.

Poco distante altre mete particolarmente affascinanti sono costituite da Putzu Idu, Capo Mannu e la deliziosa spiaggia di S’Arena Scoada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.