Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia Maladroscia

Maladroscia, o Maladroxia, è un’incantevole località balneare che si trova sull’isola di Sant’Antioco, nel sud est della Sardegna, a poca distanza, circa una decina di chilometri, dalla cittadina che da il nome all’isola. E’ una località molto interessante per diverse ragioni, sia per lo splendido litorale costiero, ricco di insenature e candide spiagge, sia per il paesaggio naturale, decisamente mozzafiato per la sua selvaggia ed incontaminata bellezza.

Panorama del Sinis

Panorama del Sinis

Il piccolo villaggio, che soprattutto nella stagione estiva si affolla di visitatori e turisti, offre incantevoli spiagge, che qui assumono affascinanti colorazioni che vanno dal puro bianco all’avorio al grigio chiaro, e fanno capolino tra interessanti promontori, gruppi di rocce e punte ricche di vegetazione. E’ una località particolarmente amata anche dai subacquei che possono deliziarsi dei bei panorami sottomarini, ricchi di centinaia di vivaci creature.

Anche i surfisti trovano qui un vero e proprio paradiso perchè molto spesso la spiaggia è battuta dai venti, anche se per i bagnanti ciò non significa fastidio perchè il tratto della spiaggia e riparato dai promontori che costeggiano la belle insenatura sinuosa.

Le acque sono limpide e chiarissime, ed i fondali sono molto bassi, l’ideale anche per lasciare giocare i bambini sul bagnasciuga in tutta sicurezza.

L’area è anche riccamente attrezzata, ed i bagnanti in cerca di comodità vi potranno trovare tutto l’occorrente, sdraio ed ombrelloni a noleggio, bar e ristoranti dove concedersi una pausa con i piatti succulenti della cucina locale, ed anche il noleggio di attrezzature sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.