Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia La Ciaccia

Una lunga lingua di sabbia fine e dorata: è La Ciaccia, una delle incantevoli località del litorale costiero del nord della Sardegna, a metà strada tra San Pietro a Mare e Castelsardo.

Incastonata tra due tratti di basse scogliere che ne delimitano l’estensione è una spiaggia pulita che digrada nel mare con una leggera ma evidente pendenza, il mare è limpido e cristallino, e le acque assumono una tenue colorazione azzurra. Alle spalle il pendio è ricco di arbusti tipici della macchia mediterranea.

L'incantevole costa sarda

L'incantevole costa sarda

Non è molto comoda da raggiungere in auto soprattutto perchè non dispone di un ampio parcheggio, e quindi nell’alta stagione è difficile riuscire a parcheggiare, ma nonostante ciò resta una delle località balneari molto quotate tra gli appassionati del mare.

Vi si possono trovare tutte le comodità per la vita in spiaggia, sdraio ed ombrelloni, affitto e noleggio di attrezzature sportive e bar e ristoranti per chi vuole concedersi un break.

Nonostante sia in pieno sviluppo come località turistica, e quindi siano sorti nelle immediate vicinanze tutta una serie di residence, appartamenti e case vacanze, questi non influiscono sul panorama che resta incontaminato e selvaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *