Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia Isola Municca

La costa intorno al delizioso paese di Santa Teresa di Gallura è affascinante per il susseguirsi interminabile di candide distese di sabbia bianchissima e dorata che si alternano a fascinosi gruppi di scogliere costituite da granito, lisce e dal colore cangiante.

Questo panorama viene completato nella sua bellezza da uno degli specchi d’acqua più affascinanti dell’intero sistema costiero italiano, assumendo colorazioni fantastiche che vanno dall’azzurro al verde smeraldo, a seconda dei fondali sottostanti. Qui le acque sono così limpide e cristalline che le località balneari sono un vero paradiso non solo per chi vuole concedersi una bella nuotata ma anche per gli appassionati esploratori dei fondali marini, e per gli appassionati di pesca subacquea. Non manca la brezza ed il vento che fanno la gioia degli sportivi amanti del windsurf e del kitesurfing.

Lungomare e isole

Lungomare e isole

L’isola di Municca e l’altro piccolo isolotto di Munichedda si affacciano proprio di fronte ad una delle più interessanti spiagge di Santa Teresa di Gallura, la spiaggia di Rena Bianca, una distesa di quasi settecnto metri di sabbia bianchissima che si getta nel mare, ininterrottamente premiato, sin dal lontano 1987, dalla Bandiera Blu con cui in Europa si segnalano le spiagge più belle e più pulite.

Sull’isoletta della Municca trovano rifugio naturale diverse specie di uccelli marini, ed in passato era stata sicuramente una delle località in cui veniva estratto il granito, come dimostrano i molti reperti ritrovati. Sono diverse le possibilità di effettuare escursioni in motobarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.