Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia Isola Marmolata

Siamo vicini a Santa Teresa di Gallura, sulla costa a nord Est della Sardegna. Tra le tante località degne di nota, che hanno fatto di questo lembo di Sardegna una delle mete preferite dai turisti in cerca di mare limpido e pulito, troviamo la spiaggia Isola Marmolata. Si tratta di una grande distesa di sabbia, finissima e dorata che si estende all’interno di un golfo appena sotto Punta Falcone che domina questo selvaggio ed emozionante litorale.

Un mare incantevole

Un mare incantevole

Dopo chilometri di basse scogliere di granito, ecco all’improvviso aprirsi l’insenatura, molto ampia, dalla quale, orientata verso nord si scorge l’Isola della Marmolata che i più agili riescono a raggiungere a nuoto, e sulla quale si trovano i resti dell’antica cava romana per l’estrazione del granito. La Marmolata è nota anche come Cala Sambuco, ed è divisa essenzialmente in due spiagge, la prima, più grande, è dominata dal grande villaggio turistico che sorge alle spalle, e che occupa gran parte della spiaggia con le sue strutture. Qui si possono trovare tutti i servizi, ristoranti, bar, noleggio sdraio ed ombrelloni, messi a disposizione sia dei clienti dell’hotel che per gli altri bagnanti.

La spiaggia più piccola, chiamata La Marmolatina, è la preferita da chi è in cerca di un po’ di pace e relax, un tratto di spiaggia sabbiosa ed uno specchio di mare circondato da scogli affioranti. E’ una località ideale per le famiglie con bambini e per chi ama le attività sportive in acqua, dal windsurf allo snorkeling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *