Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Torre Su Puttu

La spiaggia di Torre Su Puttu, o Torre del Pozzo in italiano, sorge al di sotto dei resti di una delle imponenti torri di guardia costruite nel medioevo per difendere la costa dalle incursioni dei saraceni.

Costa Verde

Costa Verde

Siamo proprio nel centro della costa ovest della Sardegna, a breve distanza da alcuni dei luoghi più caratteristici di questo tratto di costa, come la penisola del Sinis e la splendida, selvaggia ed incontaminata Costa Verde. Qui è tutto assolutamente affascinante, sa che si parli delle late scogliere a picco sul mare, sia le larghe e lunghe spiagge costellate dalle dune, e per questo motivo Torre del Pozzo ha conosciuto negli ultimi anni un forte sviluppo soprattutto del turismo estivo, con la crescita di un agglomerato urbano prevalentemente composto di appartamenti e seconde case. Non mancano ampie strutture ricettive, hotel e b&b, in cui scegliere di pernottare.

Per quanto riguarda la spiaggia, essa si presenta con una bella colorazione chiara, inframmezzata a ciottoli levigati ed a tratti di scogliera liscia. La particolarità di Torre del Pozzo è sicuramente il grande promontorio che i locali hanno nel tempo soprannominato “la balena”, che si erge proprio davanti al piccolo centro abitato. Intorno a questo ammasso roccioso si apre un mare favoloso per i suoi fondali, ed è per questa ragione che Torre del Pozzo è particolarmente conosciuta dagli appassionati di immersioni. Numerose sono le offerte per quanto riguarda le attrezzature da spiaggia ed i servizi di ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.