Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Tonnare Saline

La spiaggia di Tonnare Saline rappresenta una delle tante interessanti ed affascinanti località balneari che si aprono sulla costa della Sardegna all’estremo nord ovest dell’isola, nel territorio del comune di Stentino.

Quest’ultimo è un paese nato dall’insediamento di pescatori e contadini originari dell’Isola dell’Asinara, da cui saranno costretti a spostarsi nella seconda metà dell’800 a causa della costruzione sull’isola di un bagno penale voluto dai regnanti Savoia.

Tonnara

Tonnara

Tutta quest’area è diventata nel corso del tempo una apprezzata località per turisti e visitatori che qui si ritrovano per ammirare lo splendido mare e la costa suggestiva che propone alcune spiagge tra le più belle dell’intera isola sarda. E’ per questo motivo che Stintino ha conosciuto un enorme rilancio turistico, e da piccolo paese di pescatori è diventato una meta esclusiva di imbarcazioni da diporto e yacht.

La spiaggia si trova vicino ad antiche saline, risalenti al Duecento, ed a edifici seicenteschi un tempo abbandonati, destinati alla lavorazione del tonno, ed alcuni oggi ristrutturati in eleganti villaggi turistici.

Una lunga distesa di sabbia bianca e finissima dominata da una torre seicentesca, di fronte ad un mare azzurro limpido e cristallino, ideale pr le famiglie con bambini e per chi ama dedicarsi agli sport d’acqua, dal windsurf alla moto d’acqua allo sci acquatico, oppure piacevolmente navigare lungo la costa in pedalò e canoa.

Sulla spiaggia si possono inoltre trovare tutte le comodità ed i servizi che si possono desiderare, dal noleggio di sdraio ed ombrelloni ai bar e ristoranti in cui gustare ottimi piatti di pesce e di cucina locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *