Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di S’arena Scuada

La spiaggia di S’arena Scuada si trova nella costa centro occidentale della Sardegna, vicino al paese di Putzu Idu, ed amministrativamente fa parte del piccolo comune di San Vero Milis.

conchiglie sulla spiaggia

conchiglie sulla spiaggia

E’ un incanto approdare qui per chi si reca in vacanza in Sardegna, perchè tutto sembra essere stato qui modellato da madre natura per deliziare gli occhi ed i sensi tutti di chi ammira questo angolo di paradiso.

A cominciare dalla bella serie di spiagge, che qui hanno la particolarità di avere una sabbia bianca e fine, alla quale si mischiano piccolissimi cristalli di quarzo dai molteplici colori, offrendo così sfumature e cromatismi di notevole fascino. Ogni tanto, la lunga teoria di spiagge è interrotta dall’affiorare di dolci gruppi di scogli levigati dall’effetto erosivo del vento e del mare, che creano così piccole insenature meta di chi preferisce godersi questa meraviglia di mare in un angolino appartato.

Essendo così esposta sulla costa la località offre anche interessanti opportunità di divertimento e di svago per gli appassionati di windsurf e di kitesurfng che accorrono qui numerosi durante la stagione estiva per cimentarsi con vento ed onde.

Un’altra particolarità che rende questa località interessante la presenza di un particolare tipo di pietra calcarea ed argillosa con cui i bagnanti si cospargono perchè ha notevoli effetti cosmetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.