Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Sa Rocca Tunda

La spiaggia di Sa Rocca Tunda si trova proprio davanti ad una piccola località balneare all’interno dell’area comune di San Vero Milis, una dei paesi che fanno parte della splendida Costa Verde nella Sardegna centro occidentale.

Panorama da San Vero Milis

Panorama da San Vero Milis

E’ una località adatta soprattutto per coloro che vogliono deliziarsi di sole e mare in tutta tranquillità, che qui è garantita dal basso fondale, ideale anche per i bagnanti più piccoli, dalle acque limpide e cristalline che si colorano di mille riflessi di azzurro, verde e turchese, e dalla presenza di qualche discreto ma efficiente stabilimento balneare ed alcuni punti ristori. Il paese alle spalle della spiaggia è separato da una serie di dune di sabbia, sulle quali si aggrappano profumati cespugli della macchia mediterranea, come mirto e ginepro.

La sabbia di Sa Rocca Tunda si presenta chiara e fine, con delicate venature grigie e rosate. Al fondo, verso ovest, si scorge la spiaggia di Su Pallosu.

E’ una località dove facilmente si possono trovare opportunità per il soggiorno, una notevole quantità di infrastrutture turistiche, tra hotel, bed & breackfast, ed appartamenti. E’ anche una cittadina ideale per spingersi alla scoperta delle tante attrattive che questo angolo di Sardegna sa offrire ai suoi visitatori, dalle altre belle spiagge intorno al comune di San Vero Milis, come Mesa Longa, Putzu Idu, Mandriola, le bellissime falesie del Sinis, le scogliere di Capo Mannu, ed anche gli interessanti paesaggi naturalistici delle lagune nell’entroterra, dalla splendida vegetazione lacustre tra la quale si possono scorgere magnifici esemplari di fenicottero rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.