Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Rena Majore

La stupenda spiaggia di Rena Majore si trova a metà strada tra Vignola e Santa Teresa di Gallura, all’interno dell’insenatura di Cala Vall’Alta, nella costa nord occidentale della Sardegna.


Visualizzazione ingrandita della mappa

splendide coste della Sardegna

splendide coste della Sardegna

Un tratto di mare di incredibile bellezza e fascino che si estende per circa un chilometro, terminando nei pressi della foce di un piccolo torrente, Rio Cantaru. La spiaggia è fine e bianchissima, molto ampia e circondata da un ampio tratto di maestose dune di sabbia tra le quali si vanno a posare gli ultimi arbusti della macchia mediterranea alle cui spalle si estende un’ombrosa pineta.

E’ una meta ideale per le famiglie con bambini, che qui possono divertirsi e nuotare in tutta sicurezza sull’ampio bagnasciuga che digrada dolcemente nel mare. Per gli appassionati di immersioni questo tratto di mare, all’altezza dei gruppi di scogli che chiudono ai due lati la baia, rappresenta una vera e propria festa per i fondali ricchissimi di una moltitudine di specie marine.

Chi decidesse di soggiornare in una delle tante strutture turistiche della zona potrà anche concedersi qualche giornata da passare in escursione nelle altre incantevoli località della zona, dalla stupenda spiagge intorno a Castelsardo, come Lu Bagnu o Cala Li Cossi, contornata da uno stupendo anfiteatro roccioso. Altrettanto interessanti sono le spiagge di San Pietro a Mare e di Isola Rossa e le bellissime calette di Sa Marinedda. Essendo una località molto apprezzata durante la stagione estiva le spiagge possono essere molto affollate, ma tutti potranno trovare un tratto tranquillo se si spostano appena un po’ dai centri più conosciuti e frequentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *