Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Porto Rafael

Porto Rafael sorge in una delle località più suggestive della Sardegna, la costa a nord della Sardegna, a pochi passi da altrettanto affascinanti località, rinomate sin dall’antichità per la loro bellezza di centri balneari, da Santa Teresa di Gallura a Palau, da Porto Cervo a Porto Rotondo.

E’ un villaggio che nasce sul finire degli anni ’50 su impulso di un imprenditore spagnolo che ne fonda l’origine e di cui il piccolo villaggio porta il nome.

Porto Rafael

Porto Rafael

Tutto il villaggio è un singolare melange architettonico in cui si ritrovano gli stili dell’architettura sarda e quella spagnola, e si apre su un tratto di litorale indimenticabile per bellezza.

Una serie di insenature e spiaggette si rincorrono lungo la costa, scoprendosi all’improvviso tra gruppi rocciosi di granito che con le loro forme levigate contribuiscono ad accentuare la straordinaria bellezza del luogo.

L’atmosfera particolare del villaggio è un forte richiamo per turisti e visitatori, che qui possono trovare molte strutture organizzate per dedicarsi alle principali attività sportive e ricreative che si è soliti intraprendere durante le vacanze, dalla vela al windsurf alla pesca subacquea nei magnifici fondali ricchi di ogni specie di creatura marina.

La piazzetta centrale del paese è un luogo di incontro rinomato e conosciuto, dove ci si incontra, al termine di una lunga giornata passata tra le onde e le distese di sabbia, e dove si programmano possibili escursioni in barca lungo la costa o verso il meraviglioso arcipelago della Maddalena che si erge in tutta la sua selvaggia ed incontaminata bellezza proprio di fronte al villaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *