Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Porto Pozzo

La spiaggia di Porto Pozzo si trova a circa 13 km. dal bivio Palau-Santa Teresa Gallura. È una spiaggia ideale per le famiglie con bambini grazie al fatto che il fondale è basso e discende dolcemente in mare, permettendo ai piccoli ospiti di nuotare e divertirsi senza far preoccupare i genitori.

Incredibili sfumature cromatiche

Incredibili sfumature cromatiche

La Baia di Ulisse, così viene chiamata la località, è strategica per chi vuole avere a disposizione intorno a se alcune delle più interessanti attrattive di questo lembo di territorio sardo. Innanzitutto, grazie ai venti che soffiano costanti la località è molto apprezzata dagli appassionati degli sport acquatici a vela, dal windsurf alle imbarcazioni da diporto. Per chi ama le immersioni i fondali, in parte sabbiosi in parte costituiti da levigati scogli di granito, sono un paradiso di fauna marina e mare incontaminato.

Interessanti inoltre le molteplici escursioni che da qui si possono fare verso altre località della zona. Per esempio le piccole cale e calette che si raggiungono da qui a piedi lungo la costa, e che offrono al visitatore paesaggi incontaminati, piacevolmente circondati da pinete e macchia mediterranea.

Si può raggiungere anche, noleggiando un gommone, lo splendido arcipelago della Maddalena, e, sempre in gommone o in motobarca, l’isola di Coluccia. Nella baia sono presenti diversi attracchi dove diversi operatori turistici vi offrono interessanti programmi di escursione da compiere in giornata.

Sulla spiaggia si trovano diverse infrastrutture turistiche, il noleggio di sdraio ed ombrelloni, il noleggio di canoe e pattini, bar ristoranti e, poco lontano un campeggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *