Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Porto Pollo

La Spiaggia di Porto Pollo la si trova percorrendo lo stretto istmo di terra che collega la terra ferma alla penisola dell’Isuledda, che si protende nel Mare Tirreno davanti al prodigioso panorama dell’Arcipelago della Maddalena.

portopollo

portopollo

Si tratta di uno stretto lembo di terra a poca distanza da Palau da cui si raggiunge la spiaggia in pochi minuti di automobile.

E’ una delle spiagge più celebrate dagli amanti degli sport acquatici, in particolare windsurf e kitesurfing per via delle piacevoli distese di sabbia bianchissima lunghe diversi chilometri che rendono comodo e splendido l’ingresso in mare. I venti che soffiano poi sono particolarmente adatti ad intraprendere tutte le evoluzioni. Il fatto poi che la spiaggia si trovi su una lingua di terra particolarmente stretta permette di avere la possibilità di prendere il vento dalla posizione più vantaggiosa, ed è quindi un posto ideale anche per gli sportivi meno esperti. Per tutta la stagione estiva perciò è facile per chi vi se reca in vacanza ammirare le vele multicolori che punteggiano le belle acque cristalline di n azzurro intenso.

Oltre agli sportivi sono in molti gli appassionati di mare che si recano in questo angolo di paradiso per piacevoli giornate tra sole e mare. E decisamente questo angolo di Sardegna è veramente un gioiello da non perdere se si vuole trascorrere una vacanza all’insegna del piacere e del benessere. Per soggiornare si può scegliere se fermarsi a Palau, cittadina che offre tutti i servizi oppure nei tanti villaggi turistici che si possono trovare lungo il litorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.