Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Porto Alabe

La spiaggia di Porto Alabe si trova a pochi chilometri da Bosa, nella costa occidentale della Sardegna, appena più a nord della splendida Costa Verde, con le sue magnifiche attrattive naturali e lo splendido mare.

Litorale a Bosa Marina

Litorale a Bosa Marina

Ed anche qui non si rimpiangono di certo le altre località della zona, visto che in quanto a spiagge e ad attrattive naturali, il territorio del comune di Bosa ne ha da offrire di affascinanti e numerose.

Porto Alabe, sita a poca distanza da un’altra spiaggia del comune di Bosa, Bosa Marina, è una delle più larghe e lunghe spiagge dell’area.

Qui la sabbia si tinge di incredibili sfumature rosa, grazie alla presenza di minuti cristalli di quarzo. L’area è inserita, quasi incastonata come un gioiello tra un panorama di suggestive scarpate rocciose, le falesie, di roccia basaltica,che si gettano ripidamente in mare da altezze considerevoli. Alle spalle il panorama è sottolineato da una serie di colline che hanno origine vulcanica, e che qui vengono chiamate rias.

Oltre alla spiaggia più estesa, superando piccoli raggruppamenti di scogli levigati dall’acqua e dal vento, si possono trovare incantevoli e solitarie insenature, per coloro che alla folla preferiscono la pace ed il silenzio.

Il paese omonimo che si affaccia sulla spiaggia presenta moltissime opportunità per chi volesse soggiornare qui. E’ un ottima occasione per incontrare tanta gente, visto che il paese d’inverno non ha che poche centinaia di abitanti, mentre d’estate si trasforma in una vivace ed affollatissima località turistica, con tutti i servizi immaginabili, compresi diversi ristoranti, locali notturni e discoteche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.