Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Portisco

La spiaggia di Portisco si trova all’interno del Golfo di Cugnana, una delle tante incantevoli località che caratterizzano la Costa Smeralda, all’estremo nord est della Sardegna, pittoresco angolo di mare che fino agli anni ’60 era praticamente sconosciuto ai più ed oggi invece rappresenta una delle mete preferite dagli amanti di sole e mare, nonché dei tanti appassionati degli sport velici, windsurf in testa, che qui si possono sbizzarrire a volteggiare tra le onde in mille acrobazie.

Portisco

Portisco

Lungo la provinciale 73 si raggiunge l’agglomerato urbano, un complesso turistico dove è possibile trovare anche un’ottima sistemazione, da cui ci si inoltra in direzione della spiaggia.

Quest’ultima spunta all’improvviso attorniata da una cornice naturale di vegetazione florida e verdissima, tra i cespugli profumati della macchia mediterranea ed i pini marittimi dove trovare preziosi angoli calmi e tranquilli tra una nuotata e l’altra.

La sabbia della spiaggia, finissima e bianca digrada dolcemente nell’azzurro cangiante delle acque del mare, rendendola una meta ideale per le famiglie con bambini. Intorno alla spiaggia si possono trovare tutta una serie si servizi per chi oltre al piacere di sole e mare cerca anche la comodità di ombrelloni e sdraio, il noleggio di pattini, pedalo’, mosconi e canoe, bar e ristoranti.

Per i più sportivi c’è la possibilità di affittare imbarcazioni a vela e windsurf e per gli appassionati dei fondali marini le attrezzature necessarie per esplorare i fondali marini. E’ presente un diving club per chi, alle prime armi, voglia prendere qualche lezione per apprendere diverse tecniche di immersione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.