Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Pittulongu

La spiaggia di Pittulongu è una delle località balneari preferite dagli abitanti di Olbia che si riversano qui grazie anche alla vicinanza con la città che dista non più di cinque chilometri. E’ per questo motivo che sulla spiaggia, fin dalle prime giornate calde della primavera ed in seguito per tutta l’estate si può trovare più abitanti locali che turisti stranieri. E non è raro che sia molto frequentata anche durante la stagione invernale per fare un po’ d sport e belle passeggiate sotto il timido sole. La spiaggia si presenta come un lungo arenile di sabbia bianca e finissima, che si estende in lunghezza lungo il litorale. Il fondale è basso e sabbioso, e digrada dolcemente nel mare, risultando ideale per le famiglie con bambini che qui possono giocare e nuotare sul bagnasciuga in tutta sicurezza e tranquillità.

Costa in Sardegna

Costa in Sardegna

Il mare è limpido e cristallino, con spettacolari variazioni cromatiche di azzurro.

La spiaggia, divisa in diverse località balneari, La Playa, spiaggia dello Squalo, il Pellicano e l’incantevole ed appartata Mare e Rocce, è ottimamente attrezzata con tutti i servizi, dal noleggio di sdraio ed ombrelloni alla possibilità di trovare le attrezzature per gli sport acquatici, ed è anche un rinomato luogo di incontro per la gioventù di Olbia, che si riversa qui ed affolla i numerosi locali che durante l’alta stagione offrono interessanti e divertenti serate di musica e danze.

Nei dintorni da visitare anche la spiaggia di Cala Banana, raggiungibile a piedi dopo aver percorso una strada sterrata e la bella spiaggia di Porto Caso.

Una risposta a Spiaggia di Pittulongu

  • La spiaggia di Pittulongu sembra davvero magnifica e mi piacerebbe visitarla insieme alle altre bellissime spiagge della Costa Smeralda. Qui ho trovato diverse offerte interessanti riguardo all’affitto di ville di lusso in Sardegna nella costa nord, vicino a Porto Cervo e vorrei chiedervi se potete suggerirmi altri siti con offerte migliori dove poter cercare, contando che devo partire con la mia famiglia. Grazie del vostro tempo, vi auguro una buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *