Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Marritza

Ci ha deciso di recarsi in vacanza in Sardegna decisamente ha scelto il meglio in quanto a bellezza del mare e dell’entroterra dove alle zone aride e brulle si susseguono bei paesaggi coltivati ad uliveto e vigneti, ad antichissime tradizioni di storia ed arte ed alla presenza di testimonianze di notevole fascino su misteriosi e remotissimi insediamenti umani, di cui oggi rimangono intatti e maestosi gli edifici, i nuraghes.

azzurro mare di Sardegna

azzurro mare di Sardegna

Chi approda con il traghetto a Porto Torres subito può ammirare intorno a se uno dei tratti di costa più affascinanti della Sardegna, che già nell’antico passato romano era stata meta di villeggiatura. Spingendosi da Porto Torres in direzione di Sassari si può incontrare infatti tutta una serie di spiagge di particolare pregio, dove la sabbia bianchissima si riflette su una distesa di acque dagli splendidi colori cangianti dall’azzurro al verde smeraldo intenso. E’ qui una delle località ideali per insediarsi e godere per qualche giorno dello splendido mare, e del caldo sole che rende questa località già dalla metà di maggio affollata di bagnanti.

Marritza è una delle frazioni di Sorso che sorge in questo punto, insieme con altre interessanti località, Platamona, San Michele, Serralonga, Tonnara ed altre ancora, e presenta una bella spiaggia a Eden Beach, che già dalla denominazione lascia ben intendere che si tratta di un vero e prorio paradiso. Qui è anche possibile trovare ottime soluzioni per il pernottamento, sia per chi si sposta in tenda ed è in cerca di un campeggio, sia per chi cerca soluzioni più comode come alberghi e residence.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.