Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Marina di Torre Grande

La spiaggia di Marina di Torre Grande è una delle più note e conosciute della zona di Oristano, da cui dista appena 7 chilometri, e quindi viene un po’ considerata come la spiaggia principale degli abitanti della cittadina.

Le scogliere vicino a Oistano

Le scogliere vicino a Oistano

La località è magnifica, per una serie di ragioni. In primo luogo la qualità e la bellezza delle acque del golfo di Oristano che vengono ad adagiarsi con le mille sfumature del blu, dell’azzurro e del turchese sulla bella distesa di sabbia. Quest’ultima rappresenta l’altro grande fattore che rende questa località così amata ed apprezzata, larga, lunga, costituitasi nel corso del tempo grazie ai depositi alluvionali del fiume che sfocia proprio a ridosso di essa, la spiaggia di Marina di Torre Grande è una delizia per tutti coloro che amano il mare nel massimo della sua purezza e del suo splendore.

Ma non è tutto qui, oltre al mare ed alla spiaggia è interessante anche il paese vero e proprio, una località turistica che è notevolmente cresciuta negli ultimi decenni, diventano una delle mete privilegiate non solo degli abitanti di Oristano ma anche dei turisti provenienti dal resto dell’Italia e dall’estero. A torreggiare sul bel lungomare una torre di guardia, delle tante che nel corso del medioevo e fino al 1600 servivano a proteggere le coste della Sardegna dalle incursioni dei saraceni. La Torre Grande, così è chiamata, è sicuramente imponente per aspetto, ed è la più grande tra le torri di avvistamento dell’intera Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.