Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Lu Bagnu

Nella zona intorno a Castelsardo, una bella località situata proprio al centro dello splendido Golfo dell’Asinara si trovano alcune delle più belle spiagge della costa nord della Sardegna.

Cosa fa di questo tratto di mare uno spettacolo affascinante è sicuramente la bellezza della colorazione delle acque, limpide e cristalline, la cui paletta cromatica varia dall’azzurro intenso al verde smeraldo, passando per tutte le possibili sfumature. Le rocce granitiche, maestose e levigate dall’erosione dei venti e del mare, assumono talvolta conformazioni pittoresche e magiche, che diventano così parte integrante del suggestivo panorama. E’ un paradiso per molte tipologie di turisti e amanti del mare, da coloro che, in vacanza con bambini piccoli cercano spiagge comode e bassi fondali a coloro che si dedicano alle immersioni, per ammirare i fondali e per tenare qualche fortunata battuta di pesca subacquea.

Lu Bagnu

Lu Bagnu

Questa località era già altamente apprezzata in epoca romana, soprattutto lungo la spiaggia di Lu Bagnu, dove ancora oggi si possono vedere le rovine di un antico stabilimento termale, ed ancora oggi questa è la località preferita dagli abitanti di Castelsardo per nuotate e relax.

La distesa di sabbia di Lu Bagnu è meravigliosamente dolce e calda, sabbia dorata e finissima con alle spalle una serie di pareti rocciose su cui fioriscono i profumati arbusti della macchia mediterranea. Non mancano tutte le comodità della vita da spiaggia, la possibilità di affittare sdraio ed ombrelloni, e bar e ristoranti in cui ristorarsi tra una nuotata e l’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.