Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Capricciolo

Capricciolo, splendida località che si trova nel comprensorio della Costa Smeralda a meno di una ventina di chilometri da Palau e da Cala Volpe, è una delle spiagge meglio attrezzate ed accoglienti per chi desidera trascorrere indimenticabili giornate all’insegna del piacere e del relax in questo incantevole tratto di costa sarda all’estremo nord est, proprio davanti allo splendido paesaggio dell’arcipelago della Maddalena, selvaggio agglomerato di isole che si stagliano sul mare che qui assume mille sfumature cangianti in una intervallo cromatico notevole che va dall’azzurro al verde.

Veduta della Costa Smeralda

Veduta della Costa Smeralda

Arrivati nella località ci si trova davanti a due belle linee di finissima sabbia bianca con venature rosate, divise da una serie di cogliere di granito rosa levigato dall’azione millenaria di vento e mare.

E’ una delle mete preferite dalle famiglie con bambini per via della facilità con cui la si può raggiungere, dal fondale basso vicino alla costa particolarmente riparata dai venti.

Tutto intorno alla splendida linea costiera il panorama è completato dal verde intenso di pini ed arbusti della macchia mediterranea fragranti di profumi ed odori che la brezza spinge ad allietare i sensi dei bagnanti stesi ad assaporare il sole caldo.

Vi si possono trovare diversi servizi per rendere le giornate trascorse a nuotare nelle limpidissime acque ancora più piacevoli, noleggio di ombrelloni e sdraio, bar e punto ristoro.

Per chi vuole approfittarne si possono trovare diversi programmi di escursione, in barca o in gommone, verso le solitarie e suggestive isole dell’arcipelago della Maddalena. Incantevoli i fondali da esplorare con maschera e pinne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *