Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia di Baia Sant’Anna

Baia Sant’Anna si trova nel comune di Budoni, in località Tanaunella.

E’ questa una delle molte località che hanno permesso a Budoni, in origine piccolo ed isolato villaggio di pescatori di diventare in pochi anni una delle più rinomate ed affollate località turistiche e balneari della Sardegna nord orientale. Se lungo la costa si possono trovare lunghe distese di sabbia bianca e fine la prerogativa delle spiagge di Baia Sant’Anna è quella di essere caratterizzate da un insieme di insenature e calette dove predominano spiagge di ciottoli, rotondi e bianchi.

Spiagge di sabbia fine e bianchissima

Spiagge di sabbia fine e bianchissima

Un luogo ideale per tutta una serie di tipologie di appassionati del mare, coloro che sono alla ricerca di angoli tranquilli e rifuggono i litorali più frequentati ed affollati, coloro che sono appassionati di pesca, sia dalle rocce che subacquea e che qui trovano abbondanza di prede, e i tanti appassionati di fondali marini che qui trovano di che soddisfare la loro voglia di splendidi fondali ricchi di ogni tipo di creatura marina, dai polipi alle aragoste, dalle cernie a preziose e rare specie di pesci, alghe e crostacei.

Davanti alla Baia Sant’Anna si staglia la sagoma dell’isolotto Pedrami, sul quale nidificano e trovano rifugio diverse specie di uccelli migratori.

Per chi, dopo alcune giornate trascorse nel silenzio e nel relax volesse fare una puntatina in qualche angolo più mondano, poco distante si trovano le belle spiagge di Agrostu, ed il porticciolo di Ottiolu, da cui peraltro è possibile anche programmare qualche interessante escursione, per esempio all’affascinante Parco Marino dell’Isola Tavolara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.