Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia delle Bombarde

Spiaggia delle Bombarde è una delle località dove si recano con piacere coloro che hanno scelto Alghero ed il suo litorale come meta delle proprie vacanze in Sardegna. Si tratta di una spiaggia non grandissima ma affascinante per due motivi, la bellissima distesa di sabbia bianca e finissima ed il mare che qui è particolarmente pulito e cristallino, e caratterizzato da una tavolozza di colori che vanno dal verde all’azzurro chiaro al blu.

Costa di Alghero

Costa di Alghero

E’ una spiaggia che si trova a pochissima distanza dal centro di Alghero, e per questo motivo è ampiamente frequentata anche dagli abitanti della città. Soprattutto i giovani sono di casa sulla spiaggia delle Bombarde perchè intorno alla distesa di sabbia ci sono diversi locali, bar e ristoranti che, oltre a fornire ristoro e deliziose pause durante il corso della giornata, di notte si trasformano in vere e proprie discoteche all’aperto, un must per chi ama trascorrere la notte ballando ed ammirando lo splendido panorama del mare al tramonto e nella notte scura.

A fare da contorno al bellissimo litorale contribuisce con la sua florida bellezza la natura circostante folta di pinete. Qua e là lungo la spiaggia affiorano scogli di origine vulcanica, a rendere più movimentato ed ulteriormente pittoresco il paesaggio. La sua posizione esposta a sud la rendono particolarmente adatta, quando soffiano i venti meridionali come lo scirocco od il libeccio, per coloro che amano windsurf e kitesurfing, e non è raro che le onde raggiungano anche altezze considerevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.