Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiaggia de l’Isuledda

La spiaggia de l’Isuledda rappresenta una delle località più interessanti che si possono trovare sulla costa nord est della Sardegna, a poca distanza da Cannagione, Tanca Manna e La Conia, nella provincia di Olbia Tempio.

Isuledda

Isuledda

Il litorale qui si apre a partire da una piccola penisola che si protende nel mare Tirreno, esposta verso sud est si trova la lunghissima spiaggia bianca, larga e circondata da un panorama altamente suggestivo degli arbusti e della vegetazione tipica della macchia mediterranea che si spinge fino alle ultime dune alle spalle del lungomare. Questo tratto di mare, che assume fantastiche colorazioni azzurre e verde smeraldo è una delle località più frequentate da chi si ferma a soggiornare nella zona di San Teodoro, da cui la spiaggia dista appena qualche chilometro.

Dotata di tutti i servizi necessari a trascorrere piacevoli giornate all’insegna del comfort e del relax è anche una meta ideale per le famiglie con i bambini per via della tranquillità del mare protetto dalle onda da una serie do basse scogliere e dei fondali poco profondi appena a ridosso della costa.

Alle spalle della spiaggia uno stagno che conserva le acque fino all’inizio dell’estate e sul mare uno splendido panorama dominata dal panorama della Tavolara. Nei dintorni si possono trovare altre località altrettanto affascinanti dove recarsi in escursione, altre spiagge di indubitabile fascino, circondate da belle scogliere di granito che, grazie all’erosione dei venti e delle onde hanno assunto nel corso dei millenni forme fantastiche, come la celebre “Tartaruga” che si può ammirare a Cala Ghjlgolu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.