Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiagge di Cala Paradiso

Non è certo un caso che il bel litorale che si estende sulla costa nord orientale della Sardegna, a pochi chilometri da Olbia, dalla Costa Smeralda e dalla bella cittadina di San Teodoro sia stato chiamato Cala Paradiso. Qui in effetti il paesaggio è di una tale magnificenza e bellezza che sono in moltissimi i visitatori che una volta conosciuto questo tratto di costa vi ritornano tutti gli anni, mai sazi di tale suggestivo splendore.

La sagoma inconfondibile di Tavolara

La sagoma inconfondibile di Tavolara

Davanti al villaggio, che offre interessanti e piacevoli opportunità di soggiorno per chi è in vacanza in Sardegna, svetta imponente il massiccio calcareo dell’Isola di Tavolara, con la sua caratteristica forma squadrata e regolare, un luogo selvaggio da esplorare assolutamente con una dei tanti programmi di escursioni che ogni giorno durante l’alta stagione partono dai porti e porticcioli disseminati lungo la costa.

Bella la spiaggia proprio a ridosso del villaggio, con il caratteristico e consueto stupendo litorale, distese di sabbia bianca e scogliere rosse e rosate dolcemente levigate dalla millenaria opera di erosione dei venti e del mare.

A poca distanza altri litorali stupendi, la spiaggia di Cala Brandinchi e la spiaggia di La Cinta, quella frequentata maggiormente dagli abitanti di San Teodoro.

E’ una località molto frequentata durante il periodo estivo ed è per questo motivo che qui si potranno trovare tutti i servizi necessari per tracorrere le giornate in spiaggia nel più completo comfort e divertimento, dal noleggio di sdraio lettini ed ombrelloni, alle attrezzature per gli sport acquatici, dal windsurf agli acqua scooter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.