Le meravigliose spiagge della Sardegna

Spiagge dell’Isola Giardinelli

Isola Giardinelli è uno dei tanti paradisi che il visitatore incontra inoltrandosi tra il fantastico arcipelago di isole della Maddalena. Poco distante dal centro abitato della Maddalena, proseguendo verso est e superando una località altrettanto incantevole, Cala Petecchia ci si ritrova davanti ad uno stretto istmo che collega l’isola di Giardinelli all’Isola Maddalena.

Panorama dell'arcipelago della Maddalena

Panorama dell'arcipelago della Maddalena

Qui il panorama è decisamente di quelli che tolgono il respiro per la stupenda bellezza, un susseguirsi di spiagge e calette intervallate da gruppi di scogli e rocce di granito dai colori notevolmente variegati, che sfumano dal grigio rosato al rosso acceso e che si presentano all’occhio di chi li ammira in tutto il loro splendore. La sabbia tra le insenature e le rocce è quasi dappertutto di un bel tono bianco brillante, ed il contrasto con i colori delle acque, varianti dall’azzurro acceso al verde smeraldo fanno di questo angolo di Sardegna un vero e proprio paradiso, indimenticabile per chi ha trascorso qui almeno qualche giornata. Il mare soprattutto nel periodo estivo è quasi sempre dolcemente calmo e permette agli appassionati di nuotate ed immersioni di trascorrere lunghe ore a bagno.

Tutto intorno la natura compete per bellezza con il litorale, presentando una vegetazione selvaggia ed incontaminata, dove tra i pini si rincorrono i profumati arbusti della macchia mediterranea che si spingono fino a lambire le spiagge. E’ inevitabile rimanere abbagliati da tanta bellezza così concentrata in pochi chilometri quadrati, ed è questo il motivo per cui soprattutto d’estate chi vi si reca incontra lungo il suo cammino molti altri estimatori di tanto generoso splendore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *