Le meravigliose spiagge della Sardegna

Isola Sa Mesa Longa

L’isola Sa Mesa Longa si affaccia proprio davanti ad una delle più belle spiagge del litorale centro occidentale della Sardegna, all’altezza del comune di San Vero Milis, una delle località più amate e frequentate della Costa Verde per le bellissime spiagge che vi si possono trovare.

Orizzonti del mare in Sadegna

Orizzonti del mare in Sadegna

La grande distesa di questo scoglio affiorante fa si che la spiaggia antistante sembri a chi vi arriva come una immensa piscina naturale, di eccezionale bellezza sia per la spiaggia, di sabbia dorata grana grossa ed inframmezzata di tanti colorati cristalli di quarzo, sia per le acque trasparenti e tranquille perchè potette dalle onde e dalle mareggiate proprio dall’isolotto posto davanti. E’ per questo motivo che la località è una delle più consigliate per coloro che si recano in spiaggia con bambini piccoli, che qui possono divertirsi in tutta sicurezza.

L’isola nelle ore di bassa marea è particolarmente facile da raggiungere a piedi, sia che si passi dal lato destro lungo una serie di scogli sia che si passi dal lato sinistro attraverso un piccolo isolotto.

Su questo grande scoglio piatto si trova una magnifica spiaggia, particolarmente famoso per la vasta gamma di colori che assume la sabbia grazie alla diversa composizione minerale, dorata e rosea. Dopo qualche tratto di spiaggia improvvisamente un gruppo di scogli dal colore grigio nero e rosato, in granito, affiora con le sue forme lisce e levigate, creando inaspettate insenature e gruppi scultorei che sembrano realizzati da un artista ispirato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *