Le meravigliose spiagge della Sardegna

Guardia de Is Morus

Guardia de Is Morus si trova sulla costa della Sardegna sud orientale, tra Pula verso nord e le bellissime località intorno a Chia verso sud.

E’ un territorio caratterizzato da una lunga spiaggia, e da una serie di piccole insenature che percorrono il litorale per quasi 9 chilometri ininterrottamente, talvolta inframmezzati da splendide formazioni di scogli granitici nelle loro variegate sfumature rosate o grigie. La sabbia è bianca, in alcuni tratti finissima fino ad essere impalpabile, in altri tratti invece a grana più grossa.

le spiagge incantevoli di Chia

le spiagge incantevoli di Chia

Nell’area è facile trovare, per chi volesse istallarsi proprio qui durante le sue vacanze, una sistemazione. Notevoli per numero e qualità sono infatti le offerte, residence e appartamenti in affitto, hotel e bed & breakfast, e tanti splendidi ed esclusivi villaggi turistici, tutti immersi in un bellissimo paesaggio contraddistinto da verdi ed ombrose pineta. Da questa località è poi facile raggiungere alcune dei più bei siti della costa meridionale della Sardegna, le lunghe e belle spiagge di Chia, frequentatissime ed attrezzate di tutto punto durante la stagione estiva, il paesaggio selvaggio ed incontaminato che si apre intorno a Capo Spartivento, con le sue scogliere scolpite dalle intemperie che si getta in un mare trasparente e dalle mille sfumature.

Da non mancare una visita all’importante sito archeologico di Nora, un’antico insediamento prima fenicio cartaginese e poi romano che conserva ancora in buono stato di conservazione templi ed anfiteatro.

Nell’entroterra pregevoli paesaggi naturali si trovano a Is Cannoneris una riserva naturale, e la foresta di Pixina Manna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *