Le meravigliose spiagge della Sardegna

Eden Beach Sardegna

Il litorale che contraddistingue il tratto di costa che a da Sassari a Porto Torres è rinomato da antica data, tanto che persino durante l’epoca dell’Impero Romano qui ci si recava in villeggiatura.

Cosa fa di questo angolo di Sardegna un paradiso è la bella miscela di terra e mare, di ampie spiagge e di acqua azzurra e smeraldo, cristallina e trasparente che caratterizza il lungomare, costantemente allietato da no splendido sole che splende ininterrotto dalla primavera fino all’autunno inoltrato. Ciò fa si che la stagione balneare sia particolarmente lunga e quindi apprezzata da diverse tipologie di turisti, sia cioè da coloro che amano la folla ed il divertimento, che vi si recano nel cuore dell’alta stagione, sia coloro che invece apprezzano e preferiscono la tranquillità e che la raggiungono perciò in primavera o in autunno quando non c’è il grosso della folla estiva.

Splendido mare in Sardegna!

Splendido mare in Sardegna!

Una della serie di spiagge più interesanti è sicuramente quella che da Platamona si estende con la caratteristica distesa di spiaggia bianchissima, allietata e movimentata da dune di sabbia su cui svetta la macchia mediterranea, verde e fragrante di profumi. Da Platamona si può raggiungere Eden Beach, che già dal nome esprime chiaramente che ci ritroverà davanti ad un panorama magnifico. La località in cui è sita la spiaggia si chiama Marritza che è anche ricca di diverse possibilità di pernottamento per chi volesse fermarsi qui qualche tempo, hotel, residence e case in affitto infatti non mancano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *