Le meravigliose spiagge della Sardegna

Campionna

Campionna è una bellissima località che si trova vicino a Teulada, nella parte meridionale della Sardegna. Qui, davanti all’isolotto che porta lo stesso nome si susseguono senza sosta magnifici tratti di costa, che possono di volta in volta essere larghe e lunghe distese di sabbia, ed alte scogliere che si gettano a picco nel mare.

Panorama di Sardegna

Panorama di Sardegna

La bellezza notevole delle spiagge è costituita qui dal candore della ghiaia bianchissima e levigata che si fa strada a tra gruppi di scogli che affiorano dal mare e si adagiano fin sul bagnasciuga.

E qui le spiagge non hanno proprio niente da invidiare a ben più blasonate località. Il mare assume dolcissime colorazioni che variano dal turchese al blu al verde, giocando con i riflessi del sole e la composizione dei fondali. Questi ultimi, dapprima digradano dolcemente verso il largo e poi sprofondano a profondità notevoli, regalando magnifiche emozioni a tutti coloro che sono appassionati di immersioni e di pesca subacquea.

A pochi chilometri dalla spiaggia si trova l’isolotto, una meta imperdibile proprio per i subacquei. La spiaggia è l’ideale per tutti coloro che non amano le spiagge affollate, qui infatti non ci sono attrezzature da spiaggia, e quindi si può godere di una calma e di una tranquillità assoluta, l’ideale per assaporare in pieno lo splendore del paesaggio.

Alle spalle della località corre una strada panoramica, chiamata “Costa del Sud” percorrendo la quale si possono trovare diverse deviazioni verso altre magnifiche insenature di questo incontaminato angolo di Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *