Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiaggia Lido del Sole

Lido del Sole è uno delle tante splendide località che si possono trovare nel territorio di Budoni, sul tratto costiero nord orientale della Sardegna, a pochi chilometri da San Teodoro e da Posada. E’ uno splendido territorio dove al bellissimo lungomare fanno da contraltare splendide colline dove cresce rigogliosa e profumatissima la macchia mediterranea, belle pianure verdeggianti e piccoli e magnifici stagni che sorgono appena all’interno della costa, zona di sosta e di rifugio di splendidi esemplari di uccelli migratori tra i quali i maestosi e pittoreschi fenicotteri rosa.

Budoni

Budoni

Intorno a Budoni si stendono 18 chilometri di coste dove si alternano tratti rocciosi che formano incantevoli piscine naturali e lunghi arenili di sabbia bianchissima o dorata che si gettano nel mare di un azzurro intenso.

E’ una località ampiamente frequentata durante la stagione estiva, ed in molte delle spiagge sono sorti negli ultimi decenni diversi stabilimenti balneari che offrono ai visitatori ed ai tristi tutte le comodità necessarie per trascorrere una giornata in spiaggia nel comfort e nel divertimento, sdraio ed ombrelloni, e noleggio delle attrezzature per gli sport acquatici.

I fondali marini sono molto interessanti per chi ama le immersioni con maschera e pinne, ed anche gli amanti della pesca sportiva trovano di che soddisfare la loro passione tra le rocce a picco sul mare. Da Lido del Sole si possono raggiungere una serie di altre spiagge e baie interessanti: Matt’e Peru, la Baia di Sant’Anna caratterizzata da piccole spiaggette di ciottoli, Salamaghe e Sa Capannizza. Ad Ottiolu si trova un fornitissimo ed affollato porto turistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *