Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiaggia di Santa Lucia

La spiaggia di Santa Lucia si trova nel comune di Siniscola, una delle tante belle località della costa nord orientale della Sardegna, a poca distanza sia dalla splendida Costa Smeralda che dalle altre interessanti e frequentate località di Budoni, di Posada e San Teodoro. Il paese di Siniscola è un grazioso villaggio di pescatori, oggi dotato di un grazioso porticciolo turistico punto di approdo degli amanti della navigazione a vela lungo la magnifica costa sarda, cosi’ ricca di insenature, spiagge, scogliere e calette da offrire a tutti i turisti ed i visitatori la località ideale per trascorrere le proprie vacanze in Sardegna.

Scogliere erose dal vento

Scogliere erose dal vento

La spiaggia di Santa Lucia, che si trova all’estremità sud della Cala di Siniscola è uno splendido tratto di litorale caratterizzato dall’alternarsi di tratti di scogliera e spiaggette di ciottoli, il tutto circondato dalla verdeggiante pineta tra cui si insinua la profumatissima macchia mediterranea, ginepro, rosmarino e mirti.

Il mare, azzurro e cristallino è una festa non solo per i bagnanti, ma anche per coloro che sono appassionati di immersioni e di fondali marini, dato che la limpidezza delle acque permette di ammirare con facilità la ricchezza delle mille creature marine che si aggirano tra i gruppi rocciosi.

Anche gli appassionati di sport acquatici, in particolare di windsurf e vela trovano qui la loro meta ideale, grazie ai venti che qui soffiano con una certa costanza e per tutto il periodo estivo.

Sulla spiaggia sono presenti numerosi servizi, dal noleggio di sdraio ed ombrelloni a bar e punti ristoro. Alla sera, per chi desidera divertimento e serate mondane, il paese offre numerose interessanti opportunità nei tanti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *