Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiaggia di Punta Sardegna

Punta Sardegna è uno degli esempi tipici di quanto possa essere affascinante il litorale nord della Sardegna che si affaccia sullo splendido arcipelago della Maddalena nel nord dell’isola.

E’ una località che non ostante l’alta frequentazione soprattutto durante il periodo estivo ha mantenute intatte le sue caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche. Una località esclusiva in cui villette e residence si nascondono eleganti e lussuose tra la vegetazione rispettando in tutto e per tutto l’armonia di un ambiente naturale incontaminato ed unico per bellezza.

A pochi chilometri da Arzachena, passato il suggestivo villaggio di Porto Rafael e continuando verso l’estremità del promontorio si giunge nei pressi di Punta Sardegna, dominata dal faro e dalla mole austera dei Forte Altura. Qui, dall’alto delle rocce si può ammirare il panorama suggestivo dell’isola di Spargi e di Cala Corsara. Qui il panorama è caratterizzato dai gruppi di scogli dalle conformazioni pittoresche e singolari che scendono ripidi nel mare.

Punta Sardegna

Punta Sardegna

Da qui si può raggiungere a piedi una spiaggia incantevole, Cala di Trana, una località tranquilla e solitaria, l’ideale per contemplare al meglio lo splendido mare dai colori cangianti che variano dall’azzurro al verde smeraldo, una delle caratteristiche più ammirate di questo tratto di costa.

Sempre da Punta Sardegna si può raggiungere un’altra interessante località, Costa Serena e poco oltre la piccola ed affascinante insenatura di Poltu Cuncatu, dove immergersi in un mare cristallino dal quale affiorano direttamente dall’acqua, levigate dalla millenaria e paziente opera di erosione dei venti e del mare, alcuni suggestivi gruppi di rocce calcaree.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *