Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiaggia di Marina di Sorso

Proprio al centro della costa del Golfo dell’Asinara troviamo Marina di Sorso, una bella località balneare poco distante da Porto Torres, uno dei maggiori scali portuali della costa nord della sardegna. Una distesa bellissima di sabbia circondata da dune , dalle ultime propaggini della macchia mediterranea e da una folta pineta, che continua il litorare di un’altra località molto bella della zona, Platamona.

Bianche spiagge ed incantevoli

Bianche spiagge ed incantevoli

E’ qui una delle località più amate dai turisti che si recano in vacanza in quest’angolo della Sardegna. Qui il mare è caldo e piacevole già a partire da maggio e fin verso la metà di ottobre. E’ una zona battuta dai venti, l che ne fa anche un centro ideale per gli appassionati del windsurf e delle altre discipline sportive sull’acqua, il kitesurfing e la vela da diporto.

Questo tratto di territorio esprime la sua vocazione turistica anche nella profusione di infrastrutture turistiche che si susseguono lungo la costa, dai ristoranti e bar in cui rifocillarsi e concedersi una pausa dopo tante nuotate e tanto sole, alle strutture per soggiornare, hotel, campeggi, bed & breackfast e pensioni.

E’ anche un’ottima base per dedicare qualche giornata della propria vacanza a piacevoli escursioni nell’entroterra, a Sorso per esempio, caratterizzato dalle coltivazioni, olivi e vigneti, o al villaggio medievale di Gheridu. Non male anche trovare un imbarcazione a noleggio o un passaggio per recarsi a visitare i bei litorali dell’Asinara ed i fondali ricchi di pesce di questo angolo incontaminato di natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *