Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiaggia di Costa Corallina

Costa Corallina la si incontra percorrendo il bellissimo litorale della costa nord orientale della Sardegna, uno degli stupendo territori che l’isola sa offrire ai suoi visitatori. Non solo un magnifico lungomare, dove si alternano tratti di scogliera a lunghe spiagge ed amene insenature, ma anche un incantevole paesaggio nell’entroterra, colline verdissime di pinete e macchia mediterranea che fanno capolino tra massicci gruppi di rocce di granito, anch’esse dalle colorazioni originali, che spaziano in tutte le sfumature del rosa e del rosso.

Splendide coste della Sardegna

Splendide coste della Sardegna

La Baia di Costa Corallina si presenta come una lunga distesa di sabbia fine, in cui predominano sfumature grigie, con l’arenile diviso in due parti da una serie di scogli. La spiaggia più grande è deliziosa e riparata dal vento, un luogo ideale per trascorrere una giornata tra tuffi e begni di sole. Accanto si può trovare un porticciolo turistico per l’approdo delle imbarcazioni da diporto.

Il mare qui assume suggestive colorazioni turchesi, e tutto l’insieme, la striscia di sabbia chiara, l’azzurro del mare, il rosa della scogliera ed il verde della vegetazione alle spalle della spiaggia lasciano incantato il visitatore.

Percorrendo la spiaggia ed attraversato un canale ci si ritrova in un’altra minuscola spiaggetta, piccola ma dal grande fascino, meta degli amanti della tranquillità della solitudine e del relax.

Da visitare, tra una giornata e l’altra piacevolmente trascorse sulla spiaggia il bel paese di Siniscola poco lontano, un antico e grazioso villaggio di pescatori oggi diventato anch’esso, grazie al moderno porticciolo, una delle mete più interessanti di questo tratto immacolato di litorale in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *