Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiaggia Conca Verde

La spiaggia Conca Verde è una delle tante belle interessanti ed affascinanti località di questo splendido tratto di costa sarda che si apre all’estremo nord dell’isola, intorno alla bella ed interessante cittadina di Santa Teresa di Gallura, da cui dista poco più di dieci chilometri.

Splendida costa in Sardegna

Splendida costa in Sardegna

Si tratta di una bella spiaggia, di dimensioni non esagerate ed inframmezzata da tratti scoglieri, che all’improvviso si aprono per lasciare spazio a calette di inestimabile fascino, dove chi è alla ricerca di pace e relax, di solitudine e tranquillità, può trovare sicuramente quello che cerca. La sabbia è di colorazione scura, ed inframmezzata da chiazze di prato.

Nella parte principale la spiaggia offre i tradizionali servizi di accoglienza, che vanno dal bar dove sorseggiare aperitivi e concedersi uno spuntino, ed uno spazio dove si possono noleggiare pattini e canoe per avventurarsi piacevolmente lungo la costa cullati dalle onde. E’ anche una località ideale per chi ama le immersioni e lo snorkelling, le rocce di granito, infatti, sprofondano in mare per molti metri, offrendo rifugio a diverse specie di fauna marina. Un’altra piacevolezza di questa spiaggia è il suo essere ben riparata dal freddo vento maestrale proveniente dal mare, e di essere perciò particolarmente adatta anche per chi è in vacanza con tutta la famiglia compresi bimbi piccoli, che sulla rena dorata che digrada dolcemente nel mare possono divertirsi senza apprensioni. Intorno al lungomare si estende una fitta boscaglia di profumatissimi arbusti della macchia mediterranea e interi boschi di pini marittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *