Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiagge di Romazzino

Romazzino è uno degli inurbamenti nati intorno agli anni sessanta sulla Costa Smeralda, fino ad allora territorio assolutamente sconosciuto solitario e selvaggio, d’improvviso venuta alla ribalta del turismo internazionale grazie all’interesse di diversi investitori che hanno cominciato a costruire ville e villaggi turistici in questo splendido ed esclusivo tratto di costa che si estende all’estremo nord della Sardegna davanti allo stupendo arcipelago della Maddalena, un panorama di isole ed isolotti affioranti sull’azzurro del mare.

Mare turchese

Mare turchese

Fortunatamente l’inurbamento non ha compromesso il paesaggio che ha così mantenute inalterate le sue caratteristiche naturali.

La spiaggia appena fuori dal villaggio turistico è caratterizzata da sabbia bianca leggermente venata di sfumature rosate là dove si accentua la presenza della roccia di granito sull’arenile.

Intorno un incantevole panorama di macchia mediterranea che si estende fin quasi all’orlo del mare, regalando alcuni angolini particolarmente deliziosi per chi è alla ricerca di pace e relax.

E’ una località particolarmente adatta per le famiglie con bambini perchè il fondale digrada dolcemente dalla costa, ed anche gli appassionati di immersioni non hanno che da tuffarsi per scoprire un pittoresco paesaggio marino.

Intorno alla spiaggia si possono trovare tutti i servizi, dal noleggio di sdraio ed ombrelloni a diversi punti di ristoro per aperitivi e spuntini. Poco distante si può raggiungere un’altra località molto suggestiva, la Spiaggia del Principe, forse un delle più rinomate dell’intera Costa Smeralda e sicuramente indimenticabile per bellezza, con acque limpide e trasparenti e due ali di sabbia finissima separate da un incantevole gruppo di rocce di granito rosate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *