Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiagge di Punta Pietra Bianca

Le spiagge di Punta Pietra Bianca rappresentano un magnifico esempio dello splendore del tratto di costa nord orientale della Sardegna, un paradiso per tutti coloro che amano il mare, paesaggi incontaminati per bellezza e fascino dove al candore bianco e dorato delle spiagge si assommano la bellezza dei cromatisi rossi e rosati delle pietre di granito levigate da mare e vento e le splendide distese di macchia mediterranea e pinete che, floride e verdissime, riempiono l’aria di profumate fragranze.

L'azzurro del mare in Sardegna

L'azzurro del mare in Sardegna

Cala Pietra Bianca si presenta suddivisa in tre incantevoli spiagge suddivise da ammassi rocciosi, davanti ad un mare cristallino e cangiante delle mille sfumature dell’azzurro e del turchese.

La località è comodamente raggiungibile inoltrandosi a piedi lungo alcuni sentieri che si inoltrano tra la macchia, fino a raggiungere il bordo del mare. La località è interessante anche per coloro che sono appassionati di snorkelling ed immersioni: i fondali sono splendidi e pittoreschi e l’acqua limpida permette di ammirare le profondità marine anche a diversi metri sotto il livello del mare.

Nelle vicinanze si trovano altre località molto interessanti per gli appassionati di belle spiagge e di mare limpido e cristallino. Poco distante infatti, protetta dal promontorio di Monte dell’Isola troviamo uno dei più lunghi arenili della Costa Smeralda, la spiaggia di Liscia Ruja, con lo stupendo anfiteatro naturale della tipica vegetazione mediterranea, ginepro corbezzolo, rosmarino e mirto.

Per chi cerca qualche divertimento mondano nella zona sono diverse le località interessanti: Romazzino, Cala di Volpe, Capriccioli, Liscia di Vacca e Porto Cervo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *