Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiagge di Porto Rotondo

A circa una ventina di chilometri da Olbia troviamo Porto Rotondo, una delle tante splendide località della costa nord della Sardegna, a poca distanza dal complesso della Costa Smeralda con cui condivide alcune splendide attrattive, a partire dalle affascinanti spiagge e dal mare limpido ed azzurro su cui si specchia, e l’aspra e selvaggia natura costituita dagli arbusti tipici della macchia mediterranea che crescono rigogliosi tra le levigate rocce di granito.

Marinella

Marinella

Porto Rotondo, nata sul finire degli anni sessanta come insediamento urbano per accogliere i vacanzieri sopra i promontori di Monte Ladu e Punta Volpe abbraccia con la vista due ampie e spaziose baie il Golfo di Cugnana ed il Golfo di Marinella, rinomate ed esclusive località balenari. Tra le spiagge più interessanti spingendosi verso Punta Nuraghe troviamo la più conosciuta ed apprezzata, Spiaggia Ira, magnifica distesa di sabbia bianchissima e fine, e poco oltre, a Punta Asfodeli, una serie di minute spiaggette che si nascondono tra gli scogli.

Dalla parte opposta, dirigendosi verso Punta Volpe e prima di incontrare l’omonima spiaggia troviamo due insenature interessanti, spiaggia dei Sassi e spiaggia delle Alghe.

A Punta Volpe si possono trovare stabilimenti balneari attrezzati con tutte le comodità, dal noleggio di sdraio ombrelloni e lettini alle attrezzature per gli sport acquatici, dal windsurf alle moto d’acqua.

Un’altra spiaggia molto rinomata la si trova nel Golfo di Marinella, una delle distese di sabbia più grandi della zona per estensione, e poco oltre, dopo una serie di interessanti calette, Marana, Pedra Concata, Baja de Bhas, si raggiunge la stupenda spiaggia di Cala Sabina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *