Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiagge di Olbia

Olbia è una delle mete da prendere in considerazione se si vuole trascorrere una magnifica vacanza in Sardegna. Posta a nord est dell’isola è una cittadina facile da raggiungere perchè ricca di collegamenti con la terraferma, soprattutto traghetti ma anche una trafficata linea aerea che permette di raggiungere in poche ore i magnifici litorali della Costa Smeralda poco lontani.

Litorali intorno ad Olbia

Litorali intorno ad Olbia

Intorno al paese si aprono tutta una serie di incantevoli località dove soggiornare e dove trascorrere piacevoli giornate tra meravigliosi paesaggi naturali ed un mare limpido e cristallino, i cui colori sono una festa di variazioni cromatiche che spaziano dall’azzurro turchese al verde smeraldo.

Tra le localià più interessanti e facili da raggiungere le lunghe spiagge del Golfo degli Aranci, che si dipanano tra stradine e sentieri sterrati lungo la splendida strada panoramica Olbia – Golfo degli Aranci. Qui ogni deviazione, ogni sentierino conduce i turisti in solitarie insenature o in lunghissime spiagge che sono una festa per gli amanti del mare.

La più frequentata dagli olbiesi è certamente la spiaggia di Pittulongu, che conosce una vasta frequentazione durante tutto l’anno, l’inverno per correre, passeggiare e fare sport e l’estate per godersi lo splendido arenile di sabbia bianchissima che digrada dolcemente nel mare azzurro turchese. Sempre lungo la costa olbiese si trovano la spiaggia di Cala Banana, la spiaggia di Porto Caso ed i grossi insediamenti turistici di Baia Caddinas, il Golfo della Marinella, lo splendido e roccioso litorale di Punta Marana.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per i più volenterosi una bella passeggiata conduce alla bella baia di Cala Sabina, incantevole ed incontaminato arenile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *