Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiagge di Costa Rei

Le spiagge di Costa Rei conosciuta anche con il nome di Costa Rey, sono considerate, e a ragione, tra le più belle della costa sud est della Sardegna. Uno splendido litorale assolutamente incredibile per biancore della sabbia e lucentezza e limpidezza delle acque fa si che ogni anno migliaia di turisti si affollino lungo le spiagge e i gruppi di scogli per godersi il fantastico mare.

La maggior parte della distesa di sabbia non ha le consuete infrastrutture turistiche e si presenta in generale come un susseguirsi di spiagge libere il che ha reso famoso questo litorale soprattutto tra chi è in cerca di pace e relax.

Costa

Costa Rei

Tra le spiagge della località si possono citare Piscina Rei e Iba Sa Crescia, incantevoli e candide distesa di sabbia dorata. Sempre sullo stesso tratto di costa incontriamo la spiaggia di Zio Franciscu e di Portu Pirastu, piacevolmente circondate dalla distesa di profumata macchia mediterranea.

Niente male anche tutte le baie e le spiagge del territorio di Castidias, poco lontano. Tra le più celebri località balneari abbiamo Cala Pira, Cala Sinzias e Santa Giusta.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per chi vuole fare escursioni nell’entroterra i due paesi di Villasimius e di Castidias sono notevolmente pittoreschi ed interessanti da visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *