Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiagge di Costa Paradiso

Una delle perle della Sardegna è sicuramente Costa Paradiso, che si affaccia sulla costa Nord della Sardegna a pochi passi dai più importanti scali di accesso all’isola, da Santa Teresa di Gallura a Olbia a Palau.

Il litorale è caratterizzato dal lungo susseguirsi di scogliere di granito, che assume fantastiche colorazioni che vanno dal rosso ruggine al rosa tenue, fantasticamente in contrasto con il verde smeraldo delle splendide ed incontaminate acque del Mare Tirreno.

Azzurre trasparenze

Azzurre trasparenze

Tra le imponenti pareti rocciose all’improvviso si scoprono alla vista delle spiagge di una bellezza da togliere il respiro, sabbie bianchissime, leggermente sfumate di rosa o dorate.

E’ qui che gli estimatori del mare possono trovare alcune delle spiagge tra le più incantevoli della Sardegna, a partire da Cala Li Cossi, un incantevole tratto di sabbia dorata che si immerge dolcemente nel mare, maestosamente circondato da alte pareti rocciose coronate dai profumati arbusti della macchia mediterranea. Per raggiungerla occorre fare una breve passeggiata a piedi, che non dura più di dieci minuti, ma ne vale proprio la pena perchè una volta arrivati in vista dell’insenatura si resta ammaliati dallo splendido paesaggio.

Poco distante la bella spiaggia del suggestivo villaggio di pescatori di Isola Rossa, spesso affollata d’estate, e le solitarie calette che caratterizzano La Marinedda.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Incantevoli anche Marina di Badesi dove sembra di essere piombati in pieno sulle spiagge di qualche isola tropicale, e la Marina di Tinnari, dove la spiaggia si protende a forma di V nel mare tra gruppi di scogli scolpiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *