Le meravigliose spiagge della Sardegna
Booking.com

Spiagge di Castelsardo

La spiaggia del paese di Castelsardo che svetta su un promontorio sporgente sul mare dominando il bel porto ed i litorali, è situata nella marina che si apre appena entrati in paese subito dopo il porto. A circa tre chilometri dal paese si trovano le spiagge più interessanti e quelle più frequentate dai bagnanti, nei pressi della frazione di Lu Bagnu, incantevoli strisce di sabbia finissima e dorata costeggiate da formazioni rocciose dalle forme singolari e magiche, trasformate dal lungo lavorio di erosione degli elementi naturali, acqua e vento.

Castelsardo

Castelsardo

Ad est del paese la spiaggia di sabbia La Vignaccia e l’insenatura della Pedra Ledda, caratterizzata da un grande scoglio piatto dal colore verde intenso. Sempre lì vicino la spiaggia di Portu di La Rena, e proseguendo ancora oltre una splendida baia, Cala Ostina un vero e proprio angolo di paradiso. Raggiungere quest’ultima località è difficile perchè si deve percorrere una stradina alquanto dissestata per raggiungerla, ma, visto lo splendore che accoglie i visitatori una volta raggiunta, val proprio la pena di avventurarsi.

Da non trascurare anche una puntata nel bellissimo litorale di spiagge dorate di Badesi, che si raggiungono dopo circa una decina di chilometri proseguendo nella stessa direzione di Cala Ostina. Qui le spiagge immacolate che si gettano dolcemente in un mare limpido e cristallino ammaliano coloro che ci si avventurano. Nell’entroterra di Castelsardo merita una puntata alla bella Roccia dell’Elefante, dalla forma che richiama alla figura di un pachiderma, nella cui cavità si trovao interessanti testimonianze dell’antica presenza dell’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *